Per ottimizzare la tua esperienza di navigazione questo sito utilizza cookies. Cliccando accetta si autorizza l'uso dei cookies. Maggiori informazioni
Accetto
Close

It's Tuscany: il portale web di MPL Italia dedicato alla Toscana

Professionisti al servizio delle imprese del territorio

Il percorso di It’s Tuscany continua a gonfie vele. Il progetto di marketing territoriale, lanciato da MPL Italia, che raccoglie le eccellenze toscane è online ormai da gennaio 2018 e si appresta a chiudere un anno di grandi successi.

Oltre 250 aziende sono entrate a far parte del nostro network, facendo affidamento su un team di professionisti in grado di interpretare la complessità del web, garantendo dei plus che rendono i suoi servizi unici.

Tra questi, un sostegno specifico pensato per ogni imprenditore e alla sua attività. Dalla cura delle pagine sul portale It’s Tuscany, ad un servizio di assistenza sui propri prodotti e servizi.

 

 

Esperti in comunicazione, assistenza e cura degli imprenditori a 360°

Ogni azienda può contare su una rete di persone qualificate dedicate alle proprie esigenze. Dall’aspetto contrattualistico, con un agente che propone una consulenza specifica sui prodotti di cui MPL Italia dispone attraverso It’s Tuscany, agli esperti in comunicazione e marketing capaci di interpretare i target ed il tipo di vetrina che meglio si adatta al prodotto.

Un reparto grafica che produce contenuti accattivanti e uno di sviluppo che migliora la navigabilità del portale.

Un lavoro di squadra sul quale MPL Italia ha voluto investire sin dall’inizio per pensare ad un prodotto diverso, unico nel mondo, capace di seguire in ogni aspetto gli imprenditori che operano nel mondo dell’artigianato toscano e la comunicazione della loro attività.

Un network in costante crescita, con servizi sempre migliorati e con un potenziamento della struttura interna che vuole essere leader di un mercato giovane, visto sempre più con crescente interesse dagli imprenditori che credono ancora nei valori della tradizione e nella qualità del lavoro.

 

 

Più di un semplice e-commerce: il Marketplace unico al mondo

It’s Tuscany è l’interprete di tutti coloro che vogliono sfruttare il brand Toscana per presentarsi al mondo intero e beneficiare della potenza di un e-commerce votato al territorio e alle sue peculiarità.

Le aziende possono beneficiare così di un servizio che mette in stretta relazione le loro produzioni al territorio, ai borghi antichi, al folklore e alle tradizioni enogastronomiche e culturali, favorendo così una user experience senza eguali nel mercato del web.

 

 

Numeri sempre più importanti

Il portale di MPL Italia è la “web community toscana a più alto tasso di crescita”, visitato da 217.000 utenti unici, con oltre 566.600 visualizzazioni di pagina.

La pagina Facebook ha raggiunto da tempo la soglia dei 50.000 fan ed i video del canale YouTube oltre 240.000 views.

It’s Tuscany è progetto di MPL Italia che guarda alla Toscana e che prosegue il proprio percorso di crescita al pari di quello che riesce a garantire alle imprese che hanno deciso di farne parte. Non a caso parliamo di un sito web che ad appena 10 mesi dalla nascita ha generato un’interazione tramite annunci pari ad 1 milione di clic.